Pianello di Badia Tedalda

(aggiornamento del 25/04/2022)

Ente Proprietario: privato
Ente Gestore: Agesci San Giovanni in Marignano 1

Indirizzo/Località: strada comunale di Monteviale, loc. Pianello – 52032 Badia Tedalda (AR)
Altezza: m. 725 s.l.m.
Posti letto:
Posti tenda: 12 piazzole per tende (adatto per campo di reparto)
Contributo soggiorno: 3,00/3,50 €/g per persona + acqua e luce (chiedere al gestore)
Persona di riferimento: Luca Fantini (prenotazioni) e Gianadrea Valmarana (gestione)
Telefono di riferimento: 329.5920904 (Luca) 329.9448660 (Gianandrea)
Email: lucafantini65@gmail.com (Luca) info@galvanica.info (Gianandrea)

Sito di riferimento:

Note: Dal paese di Badia Tedalda seguire la strada comunale Pian di Botta in direzione della cascata del Presalino. 500 mt prima di arrivare alle cascate, svolta secca a dex e, dopo circa 1,5 km, si giunge alla base scout di Pianello

La base scout di Pianello si trova in Alta Valmarecchia, (il fiume che sfocia a Rimini), nella cosiddetta Romagna Toscana in quanto ad est del crinale appenninico: geograficamente ed in parte culturalmente Romagna, ma amministrativamente in comune di Badia Tedalda (AR).

Pianello è un ampio terreno costituito da un grande bosco di querce e faggi che si inerpica fino alla cresta del monte e da ampi prati. All’interno del bosco vi sono parecchi spazi per angoli di squadriglia (12 piazzole). Lungo il vialetto di ingresso è possibile parcheggiare auto e pulmini, a fianco del vialetto un ampio prato adatto a giochi ed attività. E’ presente una struttura in muratura adibita a bagni (num 5), docce (num 5 interne + esterne), lavabi esterni per stoviglie e dispensa. C’è la presenza di luce elettrica, di acqua da acquedotto e c’è la possibilità di avere acqua calda. Fiume balneabile a poco più di 1 km di distanza e, a poca distanza, la zona dell’Alpe della Luna.

Foto

Mappa