(aggiornamento del 25/04/2022)
Ente Gestore: Parrocchia “Assunzione di Maria Vergine” – Casola Valsenio (RA)
Indirizzo/Località: Via Cantone, 6 – 48032 Casola Valsenio (RA)
Su Google maps: Casa Olmatelli
Altezza: m. 200 slm
Posti letto: Totali n. 67 (tutti letti a castello) con possibilità di aggiungere altri letti: n. 39 al piano primo (due camere da 8, una da 6, una da 12 e una da 5 con bagno in camera), n. 28 al piano secondo (due camere da 8, una da 12); con possibilità di aggiungere altri letti.
Contributo soggiorno: forfettario, da definire col gestore. USO CASA dipende dal periodo estivo o invernale; numerosità del gruppo e se campi di formazione Agesci o altri campi. IN TENDA il contributo tiene conto dell’uso della casa, dei servizi igienici e consumo di acqua.
Persona di riferimento: don Euterio Spoglianti
Telefono di riferimento: 347.3362728 – parrocchia 0546/73946.
E-mail di riferimento: doneuterio@libero.it
Sito di riferimento: —
Note: casa colonica ristrutturata internamente e messa in sicurezza antincendio e impianti a norma. La struttura è data in autogestione. Si trova lungo la valle del fiume Senio a 1 Km fuori dal paese di Casola Valsenio (RA) in direzione Palazzuolo (FI). Il paese di Casola Valsenio è un piccolo Comune ma offre i servizi necessari senza doversi spostare eccessivamente: negozi, bar, forno, macelleria, rivendite di frutta e verdure di produzione propria, distributore di carburante, Posta, Banche, Carabinieri, Farmacia, Parrocchia, Giardino Officinale (anche per attività didattiche), Piscina. Siti visitabili nei dintorni: Torre di Monte Battaglia; Abbazia di “S.Giovanni Battista” in Valsenio
Struttura: Isolata da altre abitazioni, disposta su tre piani con servizi igienici su tutti i piani. Piano terra: Cucina ben attrezzata con fornelli, forno a colonna, affettatrice, frigo, dispensa in cantina con 2 congelatori, salone (80 mq) da pranzo per 90 persone o da gioco, saletta (30 mq) per incontri, 4 bagni completi di doccia (di cui 1 accessibile).
Primo piano: 5 camere da letto (1 ha il bagno in camera), 4 bagni e 5 docce. Secondo piano: 3 camere da letto, 1 salone (90 mq) per attività e attrezzato per proiezioni e/o conferenze, 1 bagno completo di doccia. Esterno: gazebo (5×12 mt), prato davanti a casa per incontri, campo grande dietro alla casa per giochi, 4 terrazzamenti per tende, camino esterno per barbecue, parcheggio per le auto, cappellina degli Alpini “Madonna delle Cime”.
Impianti: riscaldamento a gas separato per ogni piano (terra giorno/primo piano notte/secondo piano notte), acqua potabile calda e fredda. Impianto audio/video nel salone al secondo piano.
Fuochi: è possibile accendere fuochi liberi, il fuoco deve essere acceso nel sito appositamente predisposto per fuochi di bivacco.
Accesso: si trova su una strada provinciale accessibile anche a pullman.
Foto:
Mappa