Fatti per qualcosa di Immenso 2.0 – Pronti a ripartire!

La questione non è scontata.
Fatti per qualcosa di immenso.
Non è scontata perché spesso le nostre giornate sembrano dirci il contrario, la nostra quotidianità sembra non andare da nessuna parte.
La proposta di questo campo, giunto alla sua seconda edizione, è proprio quella di andare alla scoperta di questo. Perché sappiamo che dietro a un capo c’è una persona, dietro al servizio c’è una motivazione, e non ha senso spendersi per qualcosa che sia meno che immenso.
Con questo campo vorremmo riporre per un momento i nostri strumenti del servizio ed esplorare meglio le mani che li utilizzano, per metterci in ascolto di Colui che ci ha creati.
Vogliamo dare la possibilità, ai capi che ne sentono il bisogno, di fermarsi e andare alla sorgente del proprio impegno, per ripartire con slancio, rinforzando il rapporto con Dio.
Questo perché prima che capi siamo cristiani e per essere cristiani fino in fondo abbiamo bisogno di vedere in quale modo Cristo è presente nella nostra vita, come può entrare nei nostri bisogni, quali sono le strade che percorre accanto a noi affascinandoci e come può diventare sempre più per noi il “Bel Pastore”.

“Fatti per qualcosa di immenso!” è anche una esortazione. Fai te stesso per qualcosa di immenso, costruisciti per qualcosa di infinito. Ci auguriamo perciò che siano tanti i capi desiderosi di ritagliare, fra i mille impegni del servizio e della vita, uno spazio di tre giorni da dedicare esclusivamente a se stessi con la consapevolezza che se cresciamo noi, crescono anche i ragazzi che ci sono affidati.

Il campetto non vuole però essere una bolla di entusiasmo che una volta scoppiata non lascia nulla. Vogliamo offrire a tutti la possibilità di vivere una esperienza bella che faccia scoprire la straordinarietà dell’ordinario, perché pensiamo che sia nel quotidiano che si realizzano la nostra gioia e quell’”immenso” per il quale ci sentiamo di essere fatti. Abbiamo come obiettivo quello di dare la capacità di rivedere la quotidianità sotto una nuova luce e di imparare sempre più a fare scelte secondo Dio, scoprendo che il Suo disegno su di noi è che realizziamo la nostra felicità.

Vorremmo anche metterci a disposizione in modo particolare di quei capi che si sentono molto lontani da Dio, che vivono la fede come uno scoglio nella propria esperienza scout. Vogliamo esserci anche proprio per quelli che “un campetto fede mai e poi mai”, perché siamo convinti che l’incontro con Gesù sia la cosa più bella che possa capitare a chiunque.

Questo è ciò che la nostra staff vuole offrire e noi siamo pronti e desiderosi di conoscere tutte quelle persone che per essere capi “fatti per qualcosa di immenso” vogliono rinnovare un incontro con Gesù che sia forte, maturo, vero.

L’appuntamento è per il 10, 11 e 12 maggio a San Giorgio in Ceparano – Brisighella (RA).

ISCRIVITI

Fatti per qualcosa di immenso è anche un modulo formativo fede per capi AGESCI.

Per saperne di più scrivi a infocampettofede@gmail.com

No Replies to "Fatti per qualcosa di Immenso 2.0 – Pronti a ripartire!"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.