Donazioni alluvione, ecco come sono stati impiegati i 70 mila euro raccolti

La raccolta fondi dei mesi scorsi per aiutare i Gruppi scout colpiti dall’alluvione ha totalizzato 70.103 euro di donazioni. Parte di queste risorse (27.626 euro) sono state utilizzate per calmierare le quote dei campi estivi 2023, acquistare materiale (uniformi, pioneristica, tende di squadriglia, materiale da cucina), per Gruppi con sede nelle Zone di Forlì, Cesena, Imola, Ravenna-Faenza.

La restante somma è stata destinata ai Gruppi Forlì 7 (16.998 euro) e Faenza 1 (25.497 euro), per il rifacimento delle sedi che sono andate interamente distrutte dall’alluvione.

Qui alcuni video e foto a testimonianza degli ingenti danni subiti da questi due Gruppi.

Di seguito il messaggio di ringraziamento dei Responsabili regionali.

Carissimi tutti, desideriamo esprimere il nostro più sentito ringraziamento a tutti gli scout delle diverse regioni italiane che hanno generosamente contribuito con donazioni in seguito all’evento alluvionale che ha colpito l’Emilia-Romagna.

La solidarietà dimostrata da ognuna delle vostre regioni è stata un segno tangibile di unità e sostegno in un momento di bisogno. Le donazioni che avete offerto hanno avuto un impatto concreto, permettendo di affrontare e mitigare le conseguenze di questa calamità naturale.
La prontezza nell’aiutare un’altra realtà scout dimostra i valori di fratellanza, collaborazione e sostegno reciproco che sono il cuore pulsante del movimento scout. È grazie a gesti come questi che la comunità scout si rafforza, mostrando un esempio tangibile di come l’unità possa fare la differenza nelle situazioni più difficili.

Grazie, quindi, per aver dimostrato concretamente l’essenza dello spirito scout, per esservi mobilitati e aver offerto un supporto così significativo. Le vostre donazioni non solo hanno fornito un aiuto pratico, ma hanno anche rafforzato il legame tra le diverse regioni e testimoniato la forza della solidarietà.

In rappresentanza dell’AGESCI Emilia-Romagna e di tutti coloro che hanno beneficiato della vostra generosità, vi inviamo il nostro più profondo apprezzamento e gratitudine.
Buona strada

Francesco Santini – Elena Ezechielli
Responsabili Regionali AGESCI Emilia-Romagna

No Replies to "Donazioni alluvione, ecco come sono stati impiegati i 70 mila euro raccolti"