Buon compleanno Galletto, 60 anni e non sentirli!

Pubblicato il primo numero del nuovo Galletto, a cui abbiamo regalato un restyling completo in occasione del 60esimo anno di pubblicazione.

Il notiziario della Scautismo Cattolico dell’Emilia-Romagna è nato nel 1963 e da sempre è rivolto a tutti i capi e le capo della regione. La rivista ha accompagnato capi e capo nel loro servizio e negli anni ha cambiato diverse volte veste grafica per essere sempre più comunicativa e al passo con i tempi.

Nel 2023 in occasione dei sui 60 anni e a 13 anni dall’ultimo cambio di impostazione grafica, abbiamo voluto ancora una volta rinnovare la rivista per renderla sempre più “leggibile”, anche considerando che da qualche anno viene distribuita quasi esclusivamente in formato digitale (PDF).

Il nuovo layout è firmato da Marta Valentini, giovane grafica romagnola ex capo del Gruppo Riccione 1.

Scarica il nuovo Galletto

Il primo dei due numeri del 2023, entrambi dedicati a centenario dell’assassinio di don Giovanni Minzoni, ripercorre la prima parte dell’anno di celebrazioni. Nel numero troverete una estrema sintesi degli interventi dei relatori della plenaria al Convegno metodologico regionale di febbraio, con i link per leggere le risposte alle domande emerse. E ancora, potrete leggere il messaggio del Vescovo di Cremona al Convegno A.E. di Argenta e il racconto della giornata commemorativa svolta in Senato.

Infine, nel retro di copertina il nostro illustratore, Francesco, ha disegnato una mappa dei luoghi minzoniani di Argenta, tappe di un ideale pellegrinaggio cittadino per ripercorrere la storia di don Minzoni.

Buona lettura

Matteo Caselli, caporedattore del Galletto e Incaricato regionale alla Comunicazione

No Replies to "Buon compleanno Galletto, 60 anni e non sentirli!"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.