Alluvione: dalla raccolta fondi 42.700 euro di aiuti a 15 Gruppi

Grande risultato di solidarietà per la raccolta fondi lanciata da AGESCI Emilia-Romagna in favore dei Gruppi scout alluvionati: in sole sei settimane sono state ricevute donazioni per 42.700 euro. I fondi andranno ad aiutare 15 Gruppi delle zone di Forlì, Ravenna, Faenza, Cesena e Imola, che a causa dell’alluvione hanno registrato danni a sedi, materiali del Gruppo e attrezzature personali.

Una prima parte dei fondi raccolti saranno utilizzati per calmierare le quote dei campi estivi di 185 ragazze e ragazzi (oltre 20 mila euro), per l’acquisto di 9 tende di squadriglia da 8 posti (circa 10 mila euro), per il riacquisto di materiale personale come zaini, sacchi a pelo, scarponi, gavette, tendini tipo igloo e uniformi (oltre 1.000 euro).
I restanti fondi raccolti sono in via di destinazione, specificamente per alcuni interventi su sedi danneggiate che richiedono un’analisi accurata della situazione e relativi preventivi.

“Dopo essere stati travolti dal fango di maggio, siamo stati sommersi dalla solidarietà delle tante persone che con grande cuore hanno donato per consentire la ripartenza dei Gruppi alluvionati, aiutando concretamente le famiglie che, psicologicamente e materialmente, sono state colpite dalla calamità – commentano Francesco Santini, Daniela Dallari e don Andrea Turchini, rispettivamente responsabili e assistente ecclesiastico regionali – Grazie per quello che ognuno di voi ha potuto fare, anche la più piccola donazione per noi è di valore e fondamentale nel percorso di ripartenza”.

La raccolta fondi è ancora attiva. Donare è semplicissimo. Nel volantino trovate tutti i modi per contribuire con bonifico, carta di credito e Satispay.

No Replies to "Alluvione: dalla raccolta fondi 42.700 euro di aiuti a 15 Gruppi"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.