Una “Passeggiata di Pace” per sostenere il progetto del cimitero interreligioso-laico di Borgo San Pietro a Ozzano dell’Emilia

Domenica10 settembre 2023 i crinali del Parco dei Gessi tornano a ospitare la “Passeggiata di Pace”, organizzata dal gruppo di laici che a vario titolo da tre anni lavorano intorno al progetto visionario del cimitero interreligioso-laico di Borgo San Pietro a Ozzano dell’Emilia (Bologna). Durante la camminata si potranno non solo ammirare i calanchi delle valli Zena e Idice, ma si potrà anche conoscere l’avanzamento dei lavori del cimitero.

Scarica il volantino con le informazioni per iscriversi

Cinque i sentieri che convergono al cimiterino di Borgo San Pietro, strade diverse, con diversi livelli di difficoltà, per camminare nella condivisione di quell’unica esperienza umana che ci accomuna: la nostra appartenenza alla Terra nel rispetto delle diversità spirituali di ciascuno di noi. Quest’anno la possibilità anche di un cammino meditativo, che si aprirà all’alba con un momento di meditazione sul crinale di Casola Canina, accompagnato da violoncello e chitarra classica.

Tante le proposte culturali offerte nelle vicinanze del piccolo cimitero: per grandi e piccini laboratori, danze e la presentazione del progetto architettonico di ristrutturazione del cimitero, disegnato dagli studenti dell’Unibo-Architettura insieme ai professori Andrea Ugolini e Filippo Piva.

No Replies to "Una "Passeggiata di Pace" per sostenere il progetto del cimitero interreligioso-laico di Borgo San Pietro a Ozzano dell'Emilia"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.