Verso il centenario… 100 anni insieme per educare al domani!

“Cent’anni col fazzolettone al collo all’ombra della Ghirlandina, cent’anni di solidarietà, di servizio e impegno civile, cent’anni di tende, di calzettoni di lana e pantaloncini corti; gli scout modenesi si preparano a celebrare il loro primo secolo di vita. A settembre i nove gruppi cittadini, insieme a quelli della provincia invaderanno le strade della città per spegnere le loro prime cento candeline.” Scrive così Pietro Gasparin, rover del gruppo Modena 6 sulla Gazzetta di Modena.

Basterebbe un incipit così a farci già gettare lo sguardo all’11 settembre giorno in cui tutti insieme potremo celebrare questo, tanto atteso, centenario.
Oggi a distanza di tre mesi, vogliamo lanciare il sito creato ad hoc per il nostro evento: infatti i due incaricati alla comunicazione delle due zone hanno cercato e trovato altri capi che insieme a loro cureranno il dietro le quinte di tutto ciò che riguarderà la “comunicazione dell’evento”. Come “pattuglia comunicazione” cercheremo di tenervi aggiornati e passo dopo passo accompagnare ognuno di voi.

“Entra nel gioco e gioca la tua parte”. Ecco il motto della pattuglia che si è formata, una combo di passioni e competenze messe a disposizione. C’è chi ama la fotografia, chi la grafica, chi è un esperto del computer e chi è uno speaker in radio: cercheremo di darvi contenuti diversi e che possano essere appassionanti.
Proveniamo da gruppi e zone diverse, abbiamo anche età diverse, ognuno di noi sta facendo il suo percorso, ma abbiamo deciso di percorrere questo pezzo di strada insieme.

Seguiteci in questa avventura che è #scoutmodena100

Luca, Rodolfo, Giorgio, Federica, Pietro, Giacomo, Giovanni, Pietro e Matteo

Se vuoi collaborare scrivici a modena100@emiroagesci.it o sui nostri canali social!

No Replies to "Verso il centenario... 100 anni insieme per educare al domani!"