I diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia – I dati regione per regione

Verrà presentato domani, giovedì 17 febbraio 2022, il secondo rapporto “I diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia – I dati regione per regione”, del Gruppo di Lavoro per la Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (CRC). Saranno approfonditi in particolare i dati della regione Emilia-Romagna.

La presentazione sarà online alle 14.30. Per partecipare è necessario registrarsi mandando una mail a referentecrc@agesci.it entro le ore 12 di giovedì 17 febbraio.

Il Gruppo di Lavoro per la Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (CRC) è un network attualmente composto da 100 soggetti del Terzo Settore che da tempo si occupano attivamente della promozione e tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza ed è coordinato da Save the Children Italia.

Il Gruppo CRC pubblica la seconda edizione del Rapporto “I dati regione per regione 2021”, a distanza esatta di tre anni dalla prima. La pubblicazione affianca l’analisi nazionale sviluppata nel Rapporto annuale di monitoraggio al fine di offrire una fotografia regionale attraverso una serie di indicatori e utili spunti per ulteriori approfondimenti.

In particolare, l’obiettivo è quello di sensibilizzare le istituzioni pubbliche circa la necessità di una raccolta puntuale, sistematica e disaggregata di informazioni necessarie a programmare interventi efficaci e sostenibili per bambini, adolescenti e le loro famiglie.

No Replies to "I diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia – I dati regione per regione"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.