In associazione nulla è come l’esperienza. Ciò per cui facciamo scautismo è il vivere passo a passo, sulla strada, nel gioco e nell’avventura.
Condividiamo il cibo e cantiamo stretti stretti attorno al fuoco. Oggi tutto questo è reso difficile e i mezzi digitali sono divenuti un nuovo ambiente (in realtà lo erano anche prima, ma non ne avevamo capito l’importanza e l’opportunità. In associazione nulla è come l’esperienza, ma in certi casi il digitale può essere d’aiuto per raggiungere tutti i capi.
Questo è il motivo per cui la Formazione capi Emilia-Romagna ha ideato un breve format – playlist di YouTube, in cui alcuni formatori regionali introducono temi formativi trasversali. Ne abbiamo realizzati solo alcuni, ma possono già essere uno strumento utile:
- Tutte le volte che è necessario lanciare un’attività in comunità capi su quelle tematiche.
- Per raccogliere qualche spunto dai formatori.
- Per dare un volto ad alcuni formatori della nostra regione e, magari, contattarli per una sessione formativa con la propria comunità capi.
Speriamo vi siano utili, sempre consci che formarsi è molto di più che ascoltare un webinar o un podcast, anche se può essere un buon inizio.
Francesco Ghini, Elisa Santachiara, don Cesare Caramalli, Incaricati e A.E. regionali alla Formazione Capi.
Foto by branco Waingunga Bologna 7.
No Replies to "#7minutiperlaFO.CA."
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.