Una domenica all’emporio

Eccoci pronti a proporre un nuovo evento per fratellini e sorelline del Consiglio degli anziani e capi branco e cerchio dell’Emilia-Romagna.

Si tratta di un campetto di una sola giornata, il 15 e il 29 novembre, un’opportunità per incontrare nuovi amici, provenienti da altri Gruppi. Una domenica in cui un lupetti e coccinelle potranno sperimentare insieme al proprio capo una serie di attività divertenti ed utili, che potrà poi riproporre al resto del branco e cerchio, magari insieme al resto del consiglio degli anziani.

Troverete maggiori informazioni sul volantino cliccando qui. Ci teniamo però a sottolineare qualche aspetto che riteniamo essenziale.

Abbiamo passato mesi complessi, che hanno richiesto a ciascun Capo dell’Associazione un impegno notevole, per fare del nostro meglio nel servizio rivolto ai ragazzi. Siamo a conoscenza delle difficoltà che stanno affrontando molti Gruppi e rimaniamo consapevoli che molti di essi dovranno dare priorità ad altro, in questi giorni nei quali assistiamo ad una nuova ondata di contagi.

Siamo però convinti che oggi sia il momento giusto, rispettando tutte le misure di sicurezza a cui siamo abituati, per rilanciare gli eventi per ragazzi della nostra regione. Certo, occorre rimanere prudenti, offrendo esperienze compatibili con quanto stiamo vivendo. Quindi crediamo che, “Una domenica all’emporio”, possa essere un’occasione molto ricca per quei fratellini e sorelline, vecchi lupi e coccinelle anziane, staff di branco e di cerchio che hanno voglia di giocare e mettersi in gioco con serenità, gioia e rinnovato stupore.

Avendo individuato nuovi bisogni ed obiettivi, grazie all’apporto di tutti gli Incaricati alla branca L/C di Zona, abbiamo cercato di strutturare un nuovo tipo di evento, che potesse rispondere efficacemente a questi ultimi. Alcuni Capi degli staff delle Piccole Orme hanno poi fornito la propria disponibilità all’organizzazione vera e propria, grazie alle loro abilità e competenze specifiche.

Crediamo insomma che “Una Domenica all’Emporio” possa essere, almeno per alcuni Branchi e Cerchi, un evento davvero ricco di possibilità, che potranno essere sfruttate nelle dimensioni di rapporto capo-ragazzo, pista e sentiero di cda e attività da proporre al resto degli L/C dell’unità.

Ci teniamo anche a sottolineare l’importanza che questo evento può avere nella crescita di ciascun vecchio lupo e coccinella anziana che parteciperà: vuole essere un’occasione di confronto anche per i Capi che possono trovare idee nuove da portare nelle proprie unità. Una parte della giornata verrà infatti vissuta in modo separato, in cui i capi vivranno un’esperienza calibrata sulle loro necessità di adulti educatori.

Per motivi tecnici, sul portale Buonacaccia tutti gli empori indicheranno la stessa data. La data corretta è però riportata in una nota, facilmente visibile, presente sulla pagina dell’evento. Inoltre, è possibile fare riferimento a questo elenco:

Domenica 15 novembre:

Domenica 29 novembre:

Buona Caccia e Buon Volo

Francesca, Gabriele e don Francesco Incaricati e Assistente Ecclesiastico alla branca L/C Regione Emilia Romagna

No Replies to "Una domenica all'emporio"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.