Relazioni e affetti, da “noi” agli “altri” passando per “Dio”

Noi, clan Kairos del Gruppo Rimini 4, abbiamo affrontato quest’anno il grande e articolato capitolo sul tema delle relazioni.

Il tutto è partito da delle domande spontanee:
“come mi relaziono con gli altri?”
“che tipo di relazione ho con me stesso?
“E con Dio?”.

Così ci siamo messi alla ricerca di risposte a questi grandi interrogativi ragionando e discutendo fra noi e confrontandoci anche con la realtà esterna al clan.

Abbiamo colto la fatica, ma allo stesso tempo la bellezza che c’è nel costruire una relazione profonda, sana e duratura.

Una cosa che sentiamo di dire e che sta alla base di tutto è l’amore… l’amore verso noi stessi, verso gli altri e verso Dio! Abbiamo cercato di capire più in profondità che cos’è l’amore, declinandolo nelle sue tre forme: Agape, Eros e Filia.

Come tutti a un certo punto ci siamo ritrovati in quarantena, un momento di isolamento da tutti, che ha messo in discussione e a dura prova le nostre relazioni. Nonostante tutto abbiamo sentito la necessità di mantenerci in contatto e di coltivare il nostro rapporto scout, sebbene a distanza.

Come gesto finale di questo cammino abbiamo realizzato un video che riassume le conclusioni che abbiamo tratto e che vogliamo raccontare! Buona visione!!!

Raffa (don) e i rover e le scolte del clan Kairos

No Replies to "Relazioni e affetti, da "noi" agli "altri" passando per "Dio""

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.