In ricordo di don Nunzio Gandolfi

Il 21 maggio 2009 tornava alla Casa del Padre don Nunzio Gandolfi, il leggendario BAFFO 001. Assistente nazionale della Branca Esploratori dell’ASCI, direttore della Rivista scout “l’Esploratore”, promotore del Centro Studi Baden-Powell, parroco e Assistente scout di diverse realtà e infine del Villanova 1 – Zona Bologna.

I suoi memorabili racconti, nei quali storia, leggenda e fantasia si confondevano, i manuali e gli articoli associati ai disegni di Adriano Perone, le battaglie per la fedeltà allo scautismo, hanno lasciato una traccia profonda!

“Sacerdote esuberante, di grande intelligenza educativa e dallo spirito ragazzino. Amico di Baden – don Andrea Ghetti. Uno degli ultimi maestri della ‘vecchia scuola’. La vocazione di ‘annunciare’ ce l’aveva nel nome e ha annunciato a migliaia di giovani uno scautismo ruspante e verace, che ‘non può lasciare come prima’”.(cit. Fedeli e Ribelli).

Grazie, don Nunzio. Siamo ancora in tanti a ricordarti.

A breve è prevista l’uscita del libro dedicato a don Nunzio Gandolfi e ai suoi scritti.

No Replies to "In ricordo di don Nunzio Gandolfi"