JOTI, l’esperienza del reparto Hyperion

Abbiamo fatto partecipare i nostri ragazzi allo JOTI singolarmente. Dopo aver spiegato come funzionava il sito e dato qualche dritta abbiamo dato il via libera alla navigazione! E che dire, tutti super felici e stupiti del fatto che davvero ci fosse tutto il mondo collegato! Tra qualche partita a Uno, scambio di colori di fazzolettone e tradizioni varie, i miei ragazzi sono ancora lì che ne parlano: grazie dell’opportunità che ci avete dato!

Claudia, capo reparto Modena 9

A me l’esperienza dello JOTI è piaciuta veramente tantissimo, ho conosciuto tantissime persone diverse e le loro culture. Sono davvero felice di aver preso parte in quest’esperienza perché mi ha aiutato molto a capire quanto gli scout siano diversi in ogni parte del mondo ma che in realtà tutti crediamo e condividiamo la stessa promessa.

Valentina

Penso che questa iniziativa, sia stata una bellissima esperienza, perché mi ha dato la possibilità di conoscere persone a livello internazionale. Mi ha fatto capire che lo scautismo unisce molto più di quanto pensassi, proprio come un filo, che dalla mia cittadina arriva in un’altra e poi in un’altra ancora, fino a toccare buona parte del mondo. Quindi, ringrazio di cuore tutti gli organizzatori dello JOTI per avermi fatto scoprire questo filo!❤️

Matilde

Ho trovato fin da subito questa esperienza virtuale molto interessante, al punto che ho voluto immediatamente provarla. Era davvero una sensazione strana riuscire a parlare con persone che non conoscevi che magari parlavano una lingua diversa dalla tua, ma stava proprio lí il bello dell’esperienza: tante persone diverse accomunate dalla voglia di uscire dalla propria cittá per conoscere persone da tutto il mondo.

Roberta

Per me lo JOTI è stata davvero una bella esperienza, dove sono riuscita a conoscere tante persone lontane da me, anche se non dal vivo. Nella situazione in cui ci troviamo, ha aiutato a trascorrere con più allegria i nostri pomeriggi. È stato un buon mezzo di comunicazione, un po’ originale e diverso dal solito. Ci ha aiutato anche a portare avanti la nostra missione di squadriglia, divertendoci sempre un sacco. È stata un’esperienza molto bella che ripeterei sicuramente e che consiglio a tutti.

Bianca

Cosa penso dello JOTI? Che sia stata un’idea e un’esperienza fantastica, perché a parer mio abbiamo avuto la possibilità di conoscere nuove persone e sentire la loro vita scout e non! Mi sono divertita un sacco a chattare e a giocare con più persone aldilà della mia regione e del mio Stato.
ottima esperienza, lo rifarei infinite volte!

Claudia

La YOTI chat è stata un’esperienza meravigliosa, il primo giorno mi sono dimenticata di entrare, ma quando domenica sono entrata nella chat ho dovuto semplicemente scrivere: “Hi! my name is Ilaria!” e un sacco di gente a iniziato a nominarmi, a scrivermi, non avevano la minima idea di chi fossi, ma si sono interessati!!! Allora anch’io ho iniziato a rispondere a loro e ho iniziato una mega conversazione in cui ho conosciuto persone da tutto il mondo; ero entrata pensando di restare per due minuti, e sono rimasta dentro tutto il pomeriggio. Arrivavano mille messaggi al secondo, ognuno che scriveva, hi, i’m from Indonesia, i love this!! Era semplicemente meraviglioso! Una chat dal nome “English 03” racchiudeva un migliaio di persone che preferivano scrivere in inglese e parlare con una persona totalmente diversa da lei invece che farsi gli affari suoi e fare qualcos’altro; mi sono emozionata, perché non avrei mai immaginato di poter vivere un’esperienza così piacevole da delle frasi in inglese, o guardando un semplice schermo, mi manca stare a contatto con le persone e parlare con loro dal vivo, ma non avrei mai conosciuto una thailandese restando nei miei confini, senza andare in cerca di amicizia ovunque, non avrei mai avuto un’esperienza del genere restando nella mia testa con il mio gruppo di amici!

Ilaria

No Replies to "JOTI, l’esperienza del reparto Hyperion"