Nuova vita per i vecchi laptop: il clan del Faenza 1 li rigenera per la didattica a distanza

Recuperare vecchi computer portatili, metterli a posto e donarli a chi ne ha bisogno per seguire le lezioni online. Un’idea geniale che unisce il riuso di apparecchi elettronici alla solidarietà verso le famiglie che non hanno sufficienti strumenti tecnologici per permettere ai propri figli di seguire le lezioni online in questo fine anno scolastico caratterizzato dalla didattica a distanza.

Un modo innovativo per rendersi utili in queste settimane di stop alle attività scout svolte in presenza a causa dell’emergenza coronavirus, mettendo le proprie competenze informatiche a servizio di chi ne ha più bisogno.

“In questo periodo tutti gli studenti seguono le lezioni online, ma non tutte le famiglie hanno la disponibilità di un computer per ogni figlio – spiega Umberto, rover del clan La Carovana – noi pensavamo dunque di raccogliere dei computer vecchi, metterli a posto e donarli alle famiglie che ne hanno bisogno”.

Per informazioni e donazioni di laptop è possibile contattare il clan scrivendo a donazioni.pc.fa1@gmail.com oppure al numero di telefono 3331674602.

Si può inoltre sostenere il progetto donando su PayPal paypal.me/donazioniPcFa1. Tutti i soldi raccolti verranno utilizzati per migliorare e riparare i computer.

Clan La Carovana – Faenza 1

No Replies to "Nuova vita per i vecchi laptop: il clan del Faenza 1 li rigenera per la didattica a distanza"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.