A Castel San Pietro Terme 10.000 mascherine per la popolazione

Il gruppo scout Castel San Pietro 1 della Zona di Bologna, attivato dal Centro operativo comunale della città, ha partecipato attivamente al Triduo pasquale. Oltre alle attività a distanza con i ragazzi, è stata realizzata un’attività straordinaria di volontariato: l’imbustamento e la distribuzione di 10.000 mascherine alla popolazione di Castel San Pietro Terme, mettendo in campo risorse umane importanti, oltre al furgone, collaborando in maniera eccellente con Alpini e Carabinieri per alleviare ai disagi che questa pandemia sta creando ai più anziani e ai più deboli.

Tanti ringraziamenti, tante attestazioni di gratitudine ci hanno riempito il cuore e ci hanno aiutato a vivere con gioia e serenità questo periodo pasquale sicuramente anomalo e, speriamo, unico.

Voglio condividere con voi il messaggio di un Carabiniere in servizio a Osteria Grande:

“Questa mattina mi sono commosso, eravamo a fare distribuzione di mascherine davanti alla chiesa di Osteria Grande e si è avvicinata alle nostre spalle una bambina che era con il suo papà. Le ho chiesto se era venuta per le mascherine, il padre mi ha risposto: “No, mia figlia voleva ringraziarvi per il lavoro che fate per tutti noi e ha fatto un pensierino che voleva donarvi”. E così mi ha donato tre colombe bianche di carta simbolo della Pasqua e di Pace con il fiocchetto da poter appendere. L’ho ringraziata con tutto il cuore da parte nostra, non ho potuto avvicinarmi e mi tremava la voce. Dall’emozione non sono riuscito neanche chiedere il suo nome. Queste sono le cose che ti riempiono il cuore e ti danno la soddisfazione per quello che facciamo. Ho dato a Vito la nostra colombina e le altre due colombine agli Scout e agli Alpini”.

Loris Pagani – Castel San Pietro Terme 1

No Replies to "A Castel San Pietro Terme 10.000 mascherine per la popolazione"