In occasione del 60° anniversario della rinascita dello scoutismo imolese, i Gruppi scout invitano tutta la città a confrontarsi sulle tematiche educative, sulle esigenze dei nostri ragazzi, sulle modalità di rispondere ad esse per farli diventare buoni cittadini e buoni cristiani.
Giovedì 1° febbraio alle 20:45 presso il cinema parrocchiale di Nostra Signora di Fatima a Imola,
Tavola rotonda con:
Andrea Provini – Per anni impegnato nell’ufficio consulenza giuridica di un grande consorzio di cooperative sociali milanesi, già consulente per realtà del mondo no profit. Capo scout e formatore in Agesci da oltre 20 anni, con lunga esperienza in Branca RS, già Incaricato Nazionale Stampa Periodica e Comunicazione, attualmente è Responsabile Regionale Agesci al sesto ed ultimo anno di mandato.
Stefano Costa – Medico, neuropsichiatra infantile, psicoterapeuta e Responsabile del servizio che si occupa di adolescenti in situazioni di crisi e della salute mentale dei minori in carcere. Capo scout da oltre 30 anni, già formatore in Agesci, ad oggi collabora col livello nazionale per formazioni specifiche, avendo maturato esperienze in diversi ambiti sociali come integrazione dei ragazzi stranieri, sportello d’ascolto, ragazze di strada.
Ingresso libero.
Tutta la cittadinanza è invitata.
No Replies to "Educare oggi: un convegno a Imola"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.