Questo è un breve pensiero in memoria di Sonia che recentemente ci ha lasciato. Sonia Santi oltre ai tanti servizi svolti nel gruppo Cento 1 é stata incaricata per la branca lupetti e coccinelle della nostra regione dal 2005 al 2010.
Non potrà mai essere solo un pensiero triste perché i ricordi di lei si riempiono di allegria, creatività, amore e cura per quel ” grande gioco” che tutti noi condividiamo, grandi e piccoli.
Raccogliamo il calore di questi ricordi per offrirlo in segno di conforto al marito Mauro, ai suoi bimbi, a tutti i familiari e amici. Cara Sonia hai percorso un ultimo impervio tratto, ma ora, oltre l’orizzonte, c’è una nuova Partenza, alla Casa del Padre. Buona strada sorellina!
1 Reply to "Pensiero per Sonia"
Gigi Brandi 28 Marzo 2016 (19:18)
Oggi, per caso, visitando il sito regionale AGESCI ho scoperto, con dolore, che Sonia era tornata alla casa del Padre. L’avevo conosciuta nel 2008 nella figura di Capocampo al campo di formazione per capi dell’AGESCI per poi incontrarla nuovamente in altre occasioni. Al campo parlammo dei problemi di far servizio da persone adulte con famiglia; entrambi avevamo due figli e impegni familiari da far convivere con la costante richiesta di tempo dello scautismo.
Avevo avuto modo di apprezzare la sua bontà, la sua sicurezza, la sua passione per quello che faceva, la sua amicizia. Quel campo lo ricordo come un momento bellissimo della mia vita, per lei e per tutte le persone che in quell’occasione ho conosciuto.
Volevo salutarla con la stessa poesia irlandese che ci regalò al termine del campo assieme alla foto di gruppo…
Possa la strada alzarsi per venirti incontro
possa il vento soffiare sempre alle tue spalle
possa il sole splendere caldo sul tuo viso
e la pioggia cadere soffice sul tuo giardino.
E fino a quando non ci incontreremo di nuovo
possa Dio tenerti nel palmo della sua mano.
Buona Caccia e Buon Volo sorellina!!
Castoro Entusiasta
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.