Il Convegno regionale di domenica 24 gennaio si svolgerà a Forlì in occasione della prima domenica senza traffico del 2016. Consapevoli di questa iniziativa volta a tutelare la qualità dell’aria, e sapendo che il movimento di circa 1500 capi dell’Associazione in città di certo ha il suo impatto, tutti partecipanti al Convegno sono invitati a organizzarsi per l’afflusso a Forlì.
Il suggerimento è quello di preferire i mezzi pubblici all’auto personale e, nel caso in cui non fosse possibile farne a meno, praticare il “car pooling”. Non a caso la sede dei lavori del convegno è stata scelta nei pressi della Stazione ferroviaria, dove si trova anche la stazione dei pullman di linea urbana ed extraurbana e ampi parcheggi per poter lasciare le auto. Per i residenti è ovviamente caldeggiato l’uso della bicicletta… o dei piedi.
Tutte le regole per spostarsi sono contenute nell’ordinanza del Comune di Forlì. È disponibile inoltre la mappa dell’area chiusa al traffico, delle strade percorribili e dei parcheggi scambiatori.
Dalle sale che ospiteranno i lavori per la mattinata (tutte adiacenti viale della Libertà) ci sposteremo a piedi verso il centro, e anche al termine della S.Messa conclusiva in Cattedrale il deflusso averrà a piedi.
Verrà garantito un servizio navetta per chi ha difficoltà di deambulazione, grazie a due mezzi della Pattuglia Protezione Civile regionale AGESCI opportunamente autorizzati.
No Replies to "Convegno regionale: limitazioni del traffico a Forlì"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.