Musica, danza, teatro e video. Elementi che si fondono in un’unica espressione per comunicare l’armonia a cui il mondo, complesso e contraddittorio, aspira da sempre. Questi gli ingredienti del concerto-spettacolo che il Gen Verde porterà in scena lunedì 2 Febbraio, alle 21 al teatro EuropAuditorium di Bologna.

Music Made to be Played”. Lo spettacolo prende il nome dall’ultimo album del gruppo. Il concerto dà una prospettiva fresca alle sfide e alle scelte che l’uomo e la società devono affrontare, toccando temi che spaziano dalle domande che i giovani si pongono fino ad affrontare le loro frustrazioni e i loro sogni, la sfida nel costruire rapporti di dialogo e pace in un mondo multiculturale ma diviso.

In scaletta tante canzoni nuove con uno stile attuale, originale, che spazia dal rock al worldbeat, assieme ad alcuni dei pezzi più conosciuti ed amati del gruppo, ma con nuovi arrangiamenti.

Il Gen Verde è un multiartistic performing arts group – da sempre costituito al femminile – formato oggi da 21 componenti di 13 nazioni: Argentina, Brasile, Cile, Corea del Sud, El Salvador, Ecuador, Irlanda del Nord, Italia, Messico, Panama, Portogallo, Spagna, Stati Uniti. Nato nel 1966, il Gen Verde ha autoprodotto 66 album di musica originale in varie lingue.

Le componenti della band sono cambiate nel corso degli anni, ma alla base del loro obiettivo artistico c’è sempre la promozione di un semplice messaggio su un tema impegnativo: il mondo ha bisogno di un cambiamento e noi possiamo essere il cambiamento che vogliamo vedere.

I valori della pace, della solidarietà, dell’unità e della fraternità sono presentati attraverso un entusiasmante mix di musica, luci e colori. Utilizzando molti generi musicali, le note dominanti dei concerti del Gen Verde sono la gioia, l’ottimismo e la speranza, consegnate con una grinta inconfondibile.

gemVerdeConcerto

No Replies to "Music Made to be Played. Il 2 febbraio a Bologna il Gen Verde canta pace, solidarietà e fraternità."