Scout e terremoto: diario del 30 giugno

TERREMOTO: DIARIO 30 GIUGNO 2012
(a cura dell’inc. Comunicazione Agesci Emilia Romagna)

Di seguito la riflessione di Giorgia, dopo una settimana di servizio presso il SOE di Finale Emilia,  durante questa emergenza terremoto.

Sono partita con questa frase che mi rimbombava nella testa.. ”Del nostro meglio per essere pronti a servire!!” Non riuscivo più a stare a casa… guardare la tv, sentire e leggere quello che i miei fratelli scout dei paesi colpiti stavano vivendo… Allora sono partita, carica per una settimana di vero servizio..non sapevo cosa mi aspettava ma l’importante é aiutare gli altri in ogni circostanza!!..ed io ero lì a Finale Emilia impegnata nella Segreteria Operativa d’Emergenza AGESCI avevo il compito di raccogliere tutte le disponibilità dei capi ed RS maggiorenni della Regione e decidere insieme all’incaricato regionale PC dove attivarli per far servizio.
Sentivo di avere un ruolo importante per la nostra associazione perché senza quei dati noi non potevamo essere lì!! In quella settimana si é creato un clima speciale tra tutti gli scout che erano impegnati a Finale.. Un clima di fratellanza unico!! Ci incontravamo per il pranzo e la cena per condividere le nostre storie, la nostra stanchezza e la nostra gioia di esserci!! Camminavamo tra le persone che ci guardavano e sorridevano e capivamo che erano felici di vederci senza conoscerci, ed erano curiosi di sapere da dove venivamo, cosa facevamo e noi pronti ad ascoltare le loro storie… Ma non avevamo neanche il tempo di parlare che ci dicevano: GRAZIE!! una parola piccola e semplice che mi ha riempito il cuore per tutta la settimana!
Giorgia Mimuli (Massa Lombarda 1 – Zona di Imola)

No Replies to "Scout e terremoto: diario del 30 giugno"