Scout e terremoto: diario del 25 giugno

TERREMOTO: DIARIO 25 GIUGNO 2012
(a cura dell’inc. Comunicazione Agesci Emilia Romagna)

UN PACCO DONO DA MONACO DI BAVIERA!
Carissimi, scusate se disturbo voi, ma per noi quelle degli Scout sono senza dubbio “mani sicure” e perciò vi chiediamo aiuto per risolvere la seguente questione…

Inizia così l’email che abbiamo ricevuto da parte di Laura, Mamma di uno scout del Torino 48, che in passato ha calpestato le terre emiliane partecipando a un campo di Competenza alla base di Spettine.

E prosegue: “Un’amica che risiede in Germania ha organizzato un piccolo “pool” di acquisto con alcune amiche, perché dalle 24 di questa sera alle 24 di domani sera, in Germania è possibile fare acquisti a prezzi stracciati presso una catena di supermercati andata in fallimento… In questo modo loro sanno che con la medesima cifra con cui altrove acquisterebbero poco, lì (ma SOLO DOMANI) potrebbero acquistare moltissime cose favore delle popolazioni colpite dal terremoto…

Fortunatamente siamo riusciti a sentirci in tempo utile e a combinare la cosa. Il pacco è stato spedito ed in arrivo. Contiene utile materiale da gioco e di cancelleria che certamente impiegheremo per l’animazione bambini nelle tendopoli e centri estivi.

Questo dono, nato in maniera fortuita è un pezzettino delle tante cose belle che nascono anche nella tragedia. Di questo “fiore sbocciato” ringraziamo certamente Laura e suo marito Michael e tutte le persone che da Monaco di Baviera hanno pensato a noi e collaborato a questa piccola raccolta.
Ci fa piacere citarle singolarmente:
– Mamma Elke e i suoi figli Nico e Mark
– Mamma Kerstin e le sue figlie Lea e Lisa
– Mamma Edith e sua figlia Michelle
– La scuola di cucina italo-meditteranea di Angelo Zicaro

No Replies to "Scout e terremoto: diario del 25 giugno"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.