Campi di specialità – Zona di Rimini

Il campo

Località: Torriana (RN)
Data: 21 – 23 giugno 2019
Capi Campo: Federica Righi e Simone Amati

Logistica:

Da definire

Artigiano

Da inserire

altre info sul campo

Campeggiatore

Il campeggiatore è colui che sa vivere appieno l’avventura, non ha paura di non avere un tetto sulla testa con tutte le comodità offerte dalla casa, semplicemente si rimbocca le maniche e crea lui stesso tutto ciò di cui ha bisogno. Con il campetto sarete lanciati nello scoprire, imparare e sperimentare le principali tecniche per rendere bello, comodo e funzionale l’angolo di sq. al campo, dalla costruzione di tavoli, cucine e fuochi; imparerete a conoscere ed utilizzare in sicurezza gli attrezzi della cassa di squadriglia; scoprirete gli infiniti utilizzi, pratici e divertenti, di corde e nodi.
Tutto questo sarà vissuto sperimentando la vita di squadriglia ed respirando il clima di un vero campo estivo.

Cuoco

Se vuoi imparare l’arte di creare ottimi piatti per la tua sq. con semplici ingredienti, la nostra cucina è il luogo che fa per te!
Per tre giorni le nostre mani e la nostra fantasia produrranno il “carburante” del campetto: ognuno metterà a servizio degli altri partecipanti quanto saprà fare in cucina, impareremo trucchi e tecniche per gestire al meglio la cambusa di sq e di reparto per essere pronti in ogni occasione con qualsiasi mezzo a preparare gustosi manicaretti, prendendo spunto soprattutto dalla tradizione e dalle ricette tipiche romagnole. Tutto quello che uscirà dalla cucina imbandirà la tavola per tutta la durata del campetto. E tornando a casa il vostro ricettario sarà più ricco, le vostre mani più sapienti e le pance di tutti belle piene!

Cuoco1_RN Cuoco2_RN

altre info sul campo

Hebertista

Da inserire

altre info sul campo

Musicista

Nota il noto con le note

Immaginatevi un bellissimo violino che suona meravigliosamente una melodia stupenda…Laddove la parola finisce inizia la musica….ah.. quanta pace ma….
Quando tocca a me?! Cosa Devo Fare? E se faccio un
disastro?
(tan tan tan…)
IDEA!! Li faccio suonare tutti!
Obiettivi: cosa, quando e come si suona in reparto. Repertorio della tradizione, le
cerimonie, tecniche per narrare in musica le proprie esperienze, idee per portare il
mondo dei suoni nelle attività di reparto, imparare a usare uno strumento musicale in modo semplice ed efficace, coinvolgere il reparto nei momenti musicali.
A chi è rivolto: a chiunque voglia colorare di suoni il proprio reparto e le sue attività ed
esperienze. A tutti quelli che vogliono coinvolgere il loro reparto. A chi pensa che il suo meglio possa essere donato attraverso la musica. A coloro che vogliono esprimersi ma non trovano le parole per farlo.
Necessario: Voglia di mettersi in gioco e di imparare. Se avete uno o più strumenti
musicali portateli ma, ricordate, ognuno di noi può fare musica, anche senza uno
strumento. Gli strumenti ci danno una mano (grande) ma la musica la facciamo noi!

rn-mus1 rn-mus2

altre info sul campo