Sede regionale a energia pulita

Forse non tutti sanno che nel settembre del 2016 abbiamo installato sul tetto della nostra sede regionale, pannelli solari fotovoltaici, hanno prodotto in media oltre 10 mila chilowatt l’anno. Da allora, per il funzionamento della sede regionale e dello store scout.coop di via Rainaldi a Bologna sono state evitate emissioni inquinanti per quasi quasi 19 mila kg di CO2, equivalenti a mettere a dimora 565 nuovi alberi.

La scelta fatta porta alcuni indiscutibili vantaggi, l’energia solare è pulita e rinnovabile, una delle più grandi alleate per ottenere la diminuzione delle emissioni di CO2, diamo così il nostro contributo nella battaglia per la salvaguardia dell’ambiente e la produzione di energia solare contribuisce in termini economici a ridurre i costi sul Bilancio sociale dell’Associazione.

Inoltre la durata media dei moduli per la produzione di energia solare è di circa 25-30 anni e una volta esaurito il loro ciclo di vita utile quasi il 98% dei suoi componenti sarà riciclabile. La sede e lo store hanno infine una minore dispersione del calore.

Questa scelta di sostenibilità ci aiuta anche a rendere onore a più punti della nostra Legge, indovinate voi quali ?

No Replies to "Sede regionale a energia pulita"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.