Ultimo saluto a Gigi Menozzi

Nella notte è tornato serenamente alla casa del Padre Gigi Menozzi.

Gigi, capo saldo dello scoutismo, ha fortemente contribuito alla rinascita dello scautismo piacentino nel dopoguerra e all’interno dell’ASCI, come commissario provinciale, è stato punto di riferimento, di rilancio e di promozione del metodo scout nella sua città.

Con la nascita dell’AGESCI ha continuato nel suo cammino di educatore credendo fortemente nella neonata associazione e partecipando attivamente alla vita regionale. A livello nazionale è stato fondatore del Settore Specializzazioni nel 1967, effettuando i primi campi nel 1968 al Castello di Travazzano.

Ha fatto della Competenza scout una delle sue più importanti missioni, aiutando capi e ragazzi nel loro cammino scout e di vita. Dagli anni ’80, con la nascita del MASCI è membro attivo delle prime comunità piacentine e negli ultimi anni anche magister di una di esse; Gigi sapeva contagiare chi lo incontrava con passione ed entusiasmo ed era sempre pronto a nuove sfide.

Ti siamo vicini anche adesso, Gigi, nella tua nuova ed eterna avventura di fianco al Signore. Ci stringiamo e accompagniamo nella preghiera i figli, i nipoti e la tua famiglia e tutti gli amici scout nei quali hai lasciato un segno indelebile.

No Replies to "Ultimo saluto a Gigi Menozzi"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.