Eurojam 2020+1, riaperte le candidature del contingente AGESCI

C’è tempo fino al 30 settembre 2020 per capi, esploratori e guide, rover e scolte che vogliono candidarsi all’Eurojam 2020+1. Dopo lo spostamento dell’Eurojam alla prossima estate, uno dei tanti risvolti dell’emergenza sanitaria creata dal coronavirus, ora è tempo di ripartire! Il campo si svolgerà in Polonia dal 2 al 13 agosto 2021.

A guidare lo spirito dell’Eurojam c’è il motto “Be the Spark”, formulato dalla Polish Scouting and Guiding Association (Związek Harcerstwa Polskiego – ZHP) per il World Scout Jamboree Bid del 2023. La 41^ Conferenza mondiale scout in Azerbaigian ha poi chiuso questo importantissimo capitolo del lavoro della ZHP dando avvio a una nuova avventura. Il 18 agosto 2017 molte organizzazioni scout nazionali della Regione Scout Europea – in collaborazione con il Comitato Scout Europeo – hanno espresso la loro volontà di partecipare in futuro a un Jamboree Europeo. Quasi 30 associazioni da tutta Europa hanno deciso di partire insieme per un nuovo ed entusiasmante viaggio!

“Tenere accesa la scintilla” è il messaggio che guida la preparazione dell’Eurojam per costruire insieme questa nuova avventura europea.

Per sapere se ci si può è importante leggere prima il vademecum dell’evento per il contingente AGESCI. Se si rientra nei requisiti richiesti nel documento, di seguito trovate i link per candidarsi su Buona Caccia.

Link per E/G : si possono candidare E/G nati tra il 1° gennaio 2005 e il 2 agosto 2007, che nell’anno scout 2020/2021 saranno al penultimo o ultimo anno di reparto. La scheda va compilata dall’E/G insieme al capo reparto, in accordo con i genitori dell’E/G che devono essere consapevoli delle attività e scadenze economiche dell’evento, e sarà completata con la presentazione del capo reparto.

Link per R/S (IST) : si possono candidare R/S per International Service Team nati prima del 2 agosto 2003 che nell’anno scout 2020/2021 saranno censiti in clan.

Link per staff di reparto

Link per staff di clan

Per qualsiasi informazione o approfondimento si può contattare la segreteria Eurojam scrivendo a ufficioeurojam@agesci.it

No Replies to "Eurojam 2020+1, riaperte le candidature del contingente AGESCI"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.