Distribuzione viveri a Carpi, con la coop sociale Eorté

Come Zona di Carpi, con il coordinamento della pattuglia di Zona di Protezione Civile, si è tra gli altri anche svolta la distribuzione dei pacchi alimentari del progetto per la gestione dei contributi economici destinati ad aiuti alimentari per le famiglie in stato di bisogno a seguito dell’emergenza coronavirus. In particolare a sostegno della cooperativa sociale Eorté. La cooperativa si è occupata di acquistare i prodotti tenendo presente per prime le piccole realtà che si trovano sul territorio.

Il servizio ha coinvolto diverse decine di persone che hanno preparato i pacchi, in un magazzino approntato per l’occasione, e che li hanno poi distribuiti seguendo un elenco fornito dai Servizi sociali comunali.

Tutti i volontari hanno precedentemente svolto il corso di formazione sui rischi da Coronavirus e hanno seguito con attenzione tutte le norme di comportamento e uso dei dispositivi di protezione individuale.

Marco Succi – Pattuglia Protezione Civile Zona di Carpi

Ho svolto il servizio per la cooperativa Eortè preparando i pacchi alimentari e distribuendoli alle famiglie. Penso che ognuno sia profondamente egoista e che quindi in fondo cerchi la propria soddisfazione personale, noi scout abbiamo trovato questa soddisfazione nel metterci a servizio e ad aiutare gli altri. Ero molto curiosa di sperimentarmi in un servizio durante una situazione di emergenza e questa occasione me lo ha permesso. Sono stata molto colpita dalla perfetta organizzazione e dal senso di comunità che si è creato in brevissimo tempo tra chi ha svolto il servizio con me. Questo ha permesso di avere doppia soddisfazione!

Irene Battini – Limidi 1

No Replies to "Distribuzione viveri a Carpi, con la coop sociale Eorté"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.