Corsi pronto soccorso 2019

Croce Rossa Italiana Comitato Regionale Emilia Romagna ed AGESCI Regione Emilia Romagna hanno attivato una collaborazione che prevede lo svolgimento di due corsi di pronto soccorso per maggiorenni che prestano servizio presso i Gruppi AGESCI. Oltre le normative regionali che in diverse Regioni esclusa l’Emilia Romagna (ma per esempio la Toscana) impongono la partecipazione al corso per poter realizzare attività educative estive, pensiamo che sia un modo per approfondire le competenze dei capi e di chi fa servizio presso gli eventi estivi, così da conferire maggiore sicurezza per i ragazzi ed i bambini che ci sono affidati.

Il corso è aperto a capi e R/S maggiorenni.

Il corso è valido per poter realizzare campi nelle Regioni che prevedono la formazione sanitaria obbligatoria di almeno un operatore (qui il programma del corso). Nelle 12 ore è compreso anche il BLSD, conseguendo anche la relativa idoneità.

Quota prevista di iscrizione 70 euro di cui 35 euro verranno rimborsate a fronte della partecipazione effettiva. È quindi obbligatorio in fase di iscrizione trasmettere iban e intestatario c/c dell’iscritto. In caso di ritiro o mancata partecipazione la quota intera pari a 70 euro non è nè integralmente nè parzialmente (i 35 euro previsti) rimborsabile.

I Corsi si terranno a Parma presso la sede della C.R.I. di Parma in via Alberto Riva 2. Ci saranno due edizioni del corso:

Gli orari di entrambi i corsi sono sabato 14:00-18:00 – domenica 09:00-13:00 / 14:00-18:00

sabato 13 e domenica 14 aprile (LINK BuonaCaccia)

sabato 11 e domenica 12 maggio (LINK BuonaCaccia)

No Replies to "Corsi pronto soccorso 2019"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.