EPPPI estivi 2018: “E…state al fresco” e molto altro!

Arriva l’estate e con lei anche tante esperienze che i nostri ragazzi possono vivere per proseguire sulla propria strada verso la partenza!

Su BuonaCaccia trovi gli EPPPI proposti nei prossimi mesi a tutti gli R/S: sono epserienze intense che permettono ai ragazzi di venire in contatto con realtà particolari e non sempre conosciute, per poterle scoprire e da esse lascirsi interrogare. Sono importanti occasioni per mettersi concretamente in cammino sul proprio punto della strada!

Tra le varie proposte uno si svolgerà nella nostra regione, presso il Carere Minorile di Bologna:

il cantiere “E… state al fresco!
Durante il cantiere sarai accompagnato in un esperienza di servizio all’interno del carcere minorile di Bologna e delle comunità per minori stranieri non accompagnati, che non si limiterà ad una semplice presenza ma ti aiuterà a leggere le cause della devianza e dell’immigrazione minorile e a riflettere sui temi della legalità, della giustizia e della libertà. Attraverso l’incontro noi rover e scolte saremo chiamati a condividere con minori detenuti l’esperienza del limite e dell’impotenza di fronte alla fatica del loro cambiamento, imparando a sospendere il giudizio per una speranza più grande.

Il cantiere si strutturerà dunque come una sorta di “formazione in azione” contribuendo quindi a rinforzare le ragioni della fede cristiana declinate nella scelta politica per un mondo più giusto.

Il cantiere sarà attivato in collaborazione con l’ associazione U.V.a. P.Ass.A. (Unione Volontari al Pratello Associazione di Aiuto) e i Padri Dehoniani di Bologna
• Data di svolgimento: inizio nella mattinata del 20/08/2018, termine il 25/08/2018.
• Località: Studentato per le Missioni – Carcere Minorile maschile di Bologna
• Note: solo per maggiorenni (ambo i sessi) fino ad un massimo di 12 partecipanti

Iscrizioni su BuonaCaccia

Scarica il volantino del cantiere qui

No Replies to "EPPPI estivi 2018: "E...state al fresco" e molto altro!"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.