Emergenza sisma: aggiornamento n.2

Carissimi,

ecco il secondo aggiornamento successivo al sisma del 24 agosto, che tanti lutti ha causato nell’Italia Centrale.

AGESCI non è attivata a livello nazionale, sebbene sia in aggiornamento e collegamento continuo con il Dipartimento e con le regioni interessate; in merito invitiamo tutti a consultare la nota dei presidenti Matteo e Marilina:

www.agesci.it/2016/08/25/aggiornamento-terremoto-centro-italia

In queste ore stanno nascendo le prime strutture di accoglienza: in particolare la nostra Colonna Mobile Regionale, che al momento non vede il coinvolgimento di AGESCI E. R. ha 192 volontari impegnati in 3 campi nel comune di Montegallo (AP), per complessivi 250 posti letto destinati ad aumentare fino a 280 nelle prossime ore.

Sappiamo per esperienza che queste emergenze richiedono la presenza del Volontariato di P. C. per lungo tempo: ringraziamo una volta ancora i tanti capi ed RS della nostra regione disponibili a partire, e chiediamo di pazientare fin quando sarà possibile dare una mano in modo più concreto.

Infine chiediamo di evitare raccolte di materiali,  indumenti ed alimenti: l’Agenzia regionale ed il Dipartimento nazionale hanno più volte ribadito che al momento non sono necessari, e sarebbero quasi impossibili da veicolare fino alle zone terremotate.

Un saluto fraterno.

Chiara e Antonio per il Comitato Regionale

 

No Replies to "Emergenza sisma: aggiornamento n.2"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.